
Technacy è ufficialmente entrata in GSMA – Global System for Mobile Communication – organizzazione globale che unifica l’ecosistema mobile per scoprire, sviluppare e fornire innovazione fondamentale per ambienti aziendali positivi e cambiamenti sociali.
Technacy è la quattordicesima realtà tra aziende e operatori di telefonia mobile italiani. Si colloca quindi nel gruppo formato dai leader di settore del nostro Paese aderenti all’associazione: Vodafone Italia S.p.a, Iliad, Telecom Italia, Wind, Fastweb, Sparkle, Digi Italy, Lucamobile, R&D Communications, Tismi BV, Agile Telecom, Telit Communication. Mentre sempre, a fine novembre, ad aderire a GSMA sono stati il gigante informatico USA IBM, quello TLC francese e Orange e il social network TikTok.
“La mission di GSMA è sbloccare e sviluppare tutta la potenza della connettività per fare crescere lavoro, imprese, migliorare la vita delle persone. E la nostra missione è proprio costruire una rete al servizio del lavoro in mobilità e delle telecomunicazioni. Quella che chiamino Evolution in Mobility. I nostri due goal sono analoghi e crediamo che il nostro ingresso in GSMA rappresenti l’opportunità di condividere la nostra conoscenza nell’ecosistema mobile e digitale e contribuire al progresso del settore mobile a livello globale” – spiega Vittorio Foschi, CEO di Technacy. “Technacy lavora per progettare e realizzare nuove soluzioni nelle telecomunicazioni nel Mobility Management. Far parte di un’associazione mondiale che rappresenta il nostro settore, lavorare a stretto contatto con specialisti del settore ci permetterà migliorare la nostra conoscenza e i nostri servizi e di offrire soluzioni sempre nuove e aggiornate a clienti, partner e utenti. È un boost per aumentare ancora la nostra presenza di là dei confini nazionali, potenziare in nostro innovation network, essere aperti a nuove collaborazioni con i big player globali, ricerca di nuove opportunità e partecipare ai working group internazionali che stabiliscono i nuovi standard tecnologici del settore”, conclude Vittorio.
GSMA è nata nel 1987 e ad oggi è formata complessivamente da più di 750 operatori mobili di ogni nazione dei 5 continenti e da 400 aziende associate come membri. Organizza ogni anno quattro appuntamenti in tutto il mondo più importanti del settore: Mobile World Congress di Barcellona, Las Vegas, Shangai e uno a rotazione in una delle capitali delle nazioni del continente africano.
Per ulteriori informazioni: https://www.gsma.com/membership/m/technacy-s-r-l/