A realizzare il progetto architettonico di ristrutturazione, recupero e riuso dell’ex Colonia Paradies sarà lo studio di Ravenna Officina Meme Architetti, guidato dalle architette Maria Cristina Garavelli, Lara Bissi e Cristina Bellini, accompagnate dal geometra Davide Galassi, dello Studio Tecnico della Chiesa, e l’ingegnere Antonio Tassinari di Studio Tassinari e Associati.
Abbiamo acquistato un luogo abbandonato e, dopo un percorso di analisi e valutazione, abbiamo deciso di affidare la realizzazione del progetto di rigenerazione a Officina Meme, che ha già realizzato importanti iniziative di rigenerazione e riuso in contesti urbani.
La parola chiave del progetto è ConnectingPlace: desideriamo costruire realizzare un luogo che accolga la nostra azienda ma anche uno spazio dedicato all’Open Innovation, messo liberamente a disposizione di idee e progetti di giovani e startup.
L’obiettivo, che condividiamo con l’Amministrazione Comunale, le Istituzioni e le Realtà Sociali ed Economiche del territorio, è cercare di contribuire nel creare valore per il tessuto sociale che ci circonda.