comunicato stampa

È stato presentato il  progetto per la futura sede di Technacy

L’intervento mira a valorizzare il patrimonio esistente senza consumo di suolo, con la realizzazione di un edificio ad alta efficienza energetica e bilancio annuo positivo


Il progetto per la futura sede di Technacy nascerà presso l'ex Colonia Paradies

Dopo mesi di lavoro, grazie alla preziosa collaborazione con lo Studio Officina Meme Architetti, abbiamo consegnato al Comune di Cervia il progetto per la rigenerazione dell’ex colonia Paradies.

L’intervento mira a valorizzare il patrimonio esistente senza consumo di suolo, con la realizzazione di un edificio ad alta efficienza energetica e bilancio annuo positivo grazie all’energia prodotta in loco attraverso superfici fotovoltaiche.

Vogliamo valorizzare al meglio il territorio che ci ha visti nascere e crescere, sfruttando a pieno le sue potenzialità, tra cui il mare– dichiarano Vittorio Foschi e Michela Gulminelli - Rigenerare e riqualificare per noi significa offrire nuove opportunità sia al territorio che alle persone che lo abitano. Il nostro obiettivo è generare valore, non solo per i dipendenti, ma anche per l’intero tessuto sociale che ci circonda. Vogliamo essere un modello replicabile di sviluppo locale, basato su principi solidi di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale".

Puoi leggere la notizia completa sul sito di ConnectingPlace.

 

Newsroom

Continua a leggere